sabato 9 gennaio 2010

Immigrati, Leoni (Pdl): Si al tetto stranieri nelle classi scolastiche. Solo così si garantisce integrazione e si evitano scuole ghetto per italiani

In merito alla proposta del Ministro Gelmini del Pdl di introdurre dal prossimo anno scolastico, un tetto alla presenza di alunni stranieri nelle classi, il Consigliere regionale del Popolo della Libertà dell'Emilia Romagna Andrea Leoni, ha dichiarato:

"Fissare un tetto per la percentuale massima degli studenti stranieri nelle classi delle scuole italiane è giusto e necessario per garantire la qualità dell’insegnamento ed una reale integrazione degli immigrati alla cultura italiana.
Tale proposta va nella direzione di quella già tracciata dalla mozione presentata dall’Onorevole Isabella Bertolini del Popolo della Libertà e approvata alla Camera dei Deputati che impegnava il governo a tutelare le esigenze degli scolari italiani attraverso specifici percorsi di inserimento per gli stranieri, che filtrassero il loro accesso alle classi ordinarie e limitassero l'impatto negativo di tale ingresso incontrollato sulla didattica quotidiana.
Anche a Modena la presenza eccessiva di alunni stranieri ha già ostacolato, e in alcuni casi bloccato, il regolare svolgimento delle lezioni, o in alcuni casi la chiusura delle scuole rimaste paradossalmente, senza iscritti italiani. Questo non deve più succedere.
La sinistra fino, ad ora, in nome dell’ideologia multiculturale, non voluto porre alcun limite. Questo ha creato scuole dove ad essere ghettizzati sono gli studenti italiani.
Finalmente l’Italia ha un governo capace di affrontare e di risolvere questo grave problema, nell’interesse di tutti i cittadini e delle nuove generazioni”

Nessun commento:

Posta un commento