“Il discusso trasferimento dei chioschi da Piazza XX settembre a Piazzale 1° maggio costerà ai contribuenti modenesi 458.592 euro. Un trasloco a peso d’oro sul quale occorre fare chiarezza”.
Lo ha denunciato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà di Modena Andrea Leoni dopo avere analizzato le delibere con cui la giunta Pighi ha approvato il progetto di trasferimento dei chioschi di piazza xx settembre a Modena.
“Dalla delibera dell’agosto scorso, con la quale è stato approvato il progetto di trasferimento definitivo dei chioschi in corso in questi giorni, emerge che i cittadini pagheranno anche gli errori della giunta nella compilazione delle delibere.
Nel mese di maggio l’amministrazione comunale aveva approvato una delibera per il progetto di trasferimento che prevedeva una spesa di 400.000 euro, poi si è accorta di non avere inserito 58.000 euro necessari per un non meglio specificato esproprio di 524 metri quadrati di piazza.
Questo ha portato alla revoca della prima e all’approvazione di una seconda delibera che integra la spesa per gli espropri e lievita il costo finale del trasferimento a 458.592 euro.
Una cifra che ci pare enorme per il semplice spostamento di chioschi già realizzati. Pighi ha deciso di aumentare tasse e tariffe anche per coprire anche questo?”
Nessun commento:
Posta un commento