domenica 3 gennaio 2010

Modena, Leoni (PDL): La Giunta Pighi vive sulla luna? Invece di affrontare i problemi del cemtro storico dicono che non esistono

Andrea Leoni, Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà di Modena, replica alle dichiarazioni dall’Assessore alle attività economiche del Comune di Modena Graziano Pini:

“Chiudono decine di negozi che hanno fatto la storia della città. Commercianti esasperati che denunciano la scarsa accessibilità e la carenza di parcheggi a servizio del centro e l’Assessore Pini che fa? Copia il compagno sindaco Pighi e liquida i problemi dicendo che non è vero niente e che va tutto benissimo.
Nei primi sei mesi di legislatura l’assessore al commercio si è distinto solo per avere sempre detto il contrario di quanto richiesto dalle associazioni di categoria.
Continuare a far passare i commercianti che vorrebbero un centro più bello e più frequentato come dei poveri visionari capaci solo di lamentarsi non può essere la strada per risolvere le cose.
Anziché affrontare i problemi oggettivi denunciati da chi lavora e in molti casi ha fatto la storia del centro storico di Modena, la Giunta di sinistra dice sempre che non esistono.
Giustificare il proprio disimpegno affermando che in centro quest’anno ci sono una ventina di negozi in più rispetto allo scorso anno, è riduttivo e preoccupante.
Forse Pini considera più importante l’apertura di una rivendita di cous cous e kebab rispetto alla chiusura di un negozio che vestiva Pavarotti o forniva le scarpe al Drake?
La risposta dell’Assessore Pini preoccupa molto perché mostra il totale distacco e disinteresse dell’Amministrazione comunale per il cuore commerciale della città e verso chi lo rappresenta. Noi continueremo a batterci per garantire al centro di Modena l’accessibilità, la sicurezza, lo sviluppo e la bellezza che la sinistra in tutti questi anni ha negato”.

Nessun commento:

Posta un commento