domenica 10 gennaio 2010

Modena, parcheggi per il centro storico, Leoni (PDL): Sitta offende perché sa di avere colpa. Le sue promesse non mantenute sono nero su bianco.

Il Consigliere regionale e comunale di Modena Andrea Leoni replica alle offensive dichiarazioni dell’Assessore del Comune di Modena Sitta:

“Le offese del maleducato Sitta si commentano da sole e non meriterebbero nemmeno una risposta politica se non fosse per il fatto che il linguaggio scurrile e privo di contenuti dell’Assessore PD offende prima di tutto i cittadini e l’istituzione che rappresenta.
Colpito nel vivo della sua incapacità amministrativa, a Sitta non rimane altro che tentare di offendere nervosamente e scompostamente l’avversario politico.
E’ bastato citare e rammentare le sue parole rilasciate in Consiglio comunale per mandarlo su tutte le furie. Ne ricordiamo alcune:

“Entro il 2007 partiranno i lavori per il nuovo parcheggio interrato al parco Novi Sad, per quello alla Porta Nord e per il parcheggio interrato in piazza Roma. I primi due, che offriranno rispettivamente 1700 e 600 posti, saranno completati entro il 2008, mentre quello in piazza Roma sarà aperto al pubblico entro il 2009 e garantirà 300 posti auto”.
Daniele Sitta – 12/06/2006 – Consiglio comunale Modena

Per favorire il parcheggio per i residenti del centro storico il parcheggio interrato nel parco Novi Sad, sarà collegato con Piazza Matteotti grazie ad un ascensore-navetta orizzontale con frequenza di passaggio ogni 3 minuti, 24 ore su 24”.
Daniele Sitta – 12/06/2006 – Consiglio comunale Modena

“Entro il 31 marzo 2005 sarà messa a bando la costruzione del nuovo parcheggio interrato lungo i viali, nel tratto compreso tra via Selmi e piazzale Risorgimento. Il parcheggio, completamente interrato, prevede un piano di servizio e quattro di effettivi parcheggi, per un totale di 224 posti auto”.
Daniele Sitta – 7/12/2004 – Consiglio comunale Modena.

Potremmo continuare con le citazioni di un Assessore che si smentisce da solo perché non ha fatto nulla di ciò che ha detto e promesso per favorire la sosta ed aumentare i parcheggi a servizio del centro storico.
E’ evidente che se c’è qualcuno che per usare un termine usato da Sitta ‘racconta balle ai cittadini’ questo è proprio l’Assessore Sitta.
Basta solo riportare la realtà dei fatti e delle parole messe nero su bianco dall’Assessore che nei giorni scorsi anche i rappresentanti dei commercianti in centro storico hanno ricordato.
E’ preoccupante per il futuro sapere che anziché recuperare tutto ciò che non ha fatto negli ultimi cinque anni, l’Assessore Sitta passerà il proprio tempo ad offendere chi vuole più parcheggi per il centro di Modena.
E’ evidente che la Giunta Pighi non riuscirà nemmeno in questa legislatura a realizzare ciò che aveva già promesso in quella passata.
E questo costituirà un danno enorme per tutta Modena. Le inutili sfuriate di Sitta non potranno coprire l'incapacità amministrativa sua e della Giunta Pighi”

Nessun commento:

Posta un commento