martedì 16 febbraio 2010

Islam, Leoni (PDL): Moschea abusiva anche a Nonantola (Modena)? Fare chiarezza. Noi diciamo NO

“Presto Nonantola potrebbe vedere sorgere una moschea? Magari nel centro del paese, con tanto di suggello della Regione?
Quanti locali adibiti al culto islamico ci sono attualmente a Nonantola?

Lo ha chiesto questa mattina con una interrogazione regionale, il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni, da sempre in prima linea affinchè la legalità nelle destinazioni d'uso dei locali sia rispettata anche in provincia di Modena dove troppo spesso sono presenti moschee abusive di fatto .

“Vogliamo sapere se è vero che un’associazione islamica con sede a Nonantola abbia chiesto l’affitto di alcuni locali in cui esercitare l’attività di culto.
E’ stata presentata anche formale richiesta di autorizzazione in Comune?
I locali scelti sono in regola con le norme urbanistiche?
Anche il Sindaco PD di Nonantola ha intenzione, di autorizzare la nascita di una nuova moschea di fatto come già successo a Castelfranco Emilia, Pavullo, Carpi ed in altri comuni amministrati dalla sinistra?
Purtroppo le recenti risposte che ci sono date dall’Assessore regionale Muzzarelli confermano che per la Regione Emilia Romagna i centri di culto possono essere realizzati ovunque.
Questo, oltre a creare un pericoloso precedente, rischia di spingere una numero sempre maggiore di associazioni islamiche a creare luoghi di culto ovunque, provocandone una proliferazione pericolosa ed incontrollata, con conseguenze gravi ed imprevedibili anche sul fronte dell’ordine pubblico.
Non possiamo permetterci che ciò accada. Non c’è spazio per l’illegalità, non c’è spazio per moschee abusive.
Continuerò a battermi in Regione per mettere fine alla politica del tutto permesso che in nome del multiculturalismo la sinistra sta portando avanti.
Chi non accetta le nostre regole, se ne può tornare a casa sua”

Nessun commento:

Posta un commento