sabato 6 febbraio 2010

Cispadana, Leoni (PDL): Il progetto va rivisto. Continueremo a portare le richieste dei cittadini della provincia di Modena in Regione e Parlamento

Il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni è intervenuto, ieri sera, 4 febbraio, all’incontro organizzato a Mirandola, in provincia di Modena, dal Comitato dei cittadini sulla Cispadana:

“Per anni la Regione ci ha fatto fretta, dicendo di volere approvare subito il progetto della Cispadana e che per questo non era possibile modificare un tracciato vecchio di 40 anni.
Ad oggi la Regione non ha ancora fornito il progetto definitivo quindi c’è il tempo di garantire quelle modifiche necessarie affinché esso risponda chilometro per chilometro alle esigenze delle comunità attraversate.
Continueremo a farci interlocutori delle istanze migliorative del progetto non solo in Regione ma anche in Parlamento.
La Giunta Errani, purtroppo, fino ad ora, oltre a tenere nascosto il progetto, non ha ascoltato i cittadini e alla fine ha lasciato trascorrere un’altra legislatura senza concludere nulla.
Siamo qui, ancora una volta, per farci interpreti della voce dei cittadini che hanno cuore sia lo sviluppo dell’area nord sia la tutela ambientale”.
Durante il suo intervento, il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni ha riassunto le tappe del percorso ad ostacoli che ha dovuto percorrere per avere accesso ai documenti sul progetto preliminare in mano alla Regione.
Ad oggi penso che ci sia ancora il tempo e spero l’accortezza politica e progettuale per apportare quelle correzioni necessarie a rendere questa arteria davvero strategica per lo sviluppo economico e sociale non solo dell’area nord ma dell’intera provincia di Modena"

nella foto: il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni interviene durante la serata organizzata a Mirandola dal comitato per il cambiamento del tracciato della Cispadana per la provincia di Modena

Nessun commento:

Posta un commento