giovedì 30 dicembre 2010

Crollo castello Montecuccolo – Pavullo (Modena), Leoni: Inascoltata la nostra richiesta di intervento.La prossima primavera crollerà il muro Pd


“Il crollo totale di una parte del muro di cinta del castello di Montecuccolo, recentemente ristrutturato, è una ferita alla storia e simbolo dell’incapacità, politica, tecnica e amministrativa dell’Amministrazione di sinistra, proprietaria dello stabile”

Non fa sconti il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, a seguito del crollo del muro di cinta del Castello di Montecuccolo a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena

“Un anno fa avevo chiesto formalmente alla Regione Emilia Romagna di intervenire per individuare i responsabili, le cause e rimedi del primo parziale crollo. Ne è seguito un assordante silenzio ed un colpevole immobilismo. Le conseguenze, purtroppo, sono nuovamente e drammaticamente sotto gli occhi di tutti.
La voragine già denunciata, si è allargata, fino al crollo totale di un tratto di muro. Quello che non è riuscito a secoli di guerre ed assalti, è riuscito all’incapacità di un’Amministrazione comunale di sinistra al capolinea.
Nell’ultimo anno anziché occuparsi delle battaglie del grande condottiero Montecuccolo e del castello simbolo della cultura e della storia di Pavullo e del comprensorio del Frignano, la Giunta comunale di sinistra ha preferito condurre la battaglia laicista per l’inutile istituzione del registro sul testamento biologico. Ecco il risultato. Ho già presentato una nuova interrogazione regionale, la quinta negli ultimi 4 anni sul castello, per verificare le colpe e mettere mano alle soluzioni.
Una cosa è certa: il rimedio vero a questa grave incuria arriverà la prossima primavera quando con le elezioni a crollare sarà il muro PD che opprime Pavullo”

Nessun commento:

Posta un commento